Alimentazione/Sport/Salute

3. QUARTULLI
  4. LOVERO
  5. GRASSI

Nell’ambito dell’obiettivo 3 del PTOF “Alimentazione sport e salute” nell’a.s. 2016-17 l’Istituto ha sviluppato il progetto “merenda sana”.

Ecco i risultati del questionario somministrato agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado

La Commissione che si occupa di Alimentazione sport e salute ha progettato e realizzato un’indagine conoscitiva sulle abitudini alimentari degli alunni di Primaria e Secondaria.

Ecco i risultati dell’indagine

CONSIGLI PER CRESCERE SANI, FORTI E BELLI!!!

CINTO CAOMAGGIORE

LE STAGIONI NEL PIATTO

La scuola primaria di Cinto Caomaggiore ha aderito al progetto “Le stagioni nel piatto”, proposto dall’Associazione culturale MadreNatura di Gruaro. Le 10 classi del plesso hanno svolto 4 lezioni, una per stagione, con il signor Stefanuto Matteo. In tali attività hanno potuto osservare e gustare i prodotti ortofrutticoli locali e comprendere l’importanza di mangiare ogni giorno frutta e verdura per vivere sani. Nelle varie classi hanno realizzato cartelloni per registrare quotidianamente se gli stessi mangiano frutta o verdura. Questa iniziativa li ha stimolati a portare a scuola questo tipo di merenda sana, anziché merendine o snack salati.